La città di Firenze, si prepara ad accogliere con entusiasmo la terza edizione della Fiorino Mud, uno degli eventi più attesi dell’anno per gli amanti del ciclismo gravel.
Quest’anno, la Fiorino Mud si rinnova presentando un nuovo format, offrendo agli appassionati due incredibili sfide: la 400 km da Firenze a Punta Ala e ritorno per una avventura in bikepacking nella meravigliosa Toscana, e la 100 km attraverso il magnifico anello da Firenze al Valdarno con ritorno nella capitale del Rinascimento dal cuore del Chianti.
La Fiorino Mud, che nelle sue prime edizioni si e’ guadagnata lo status di avventura ciclistica impegnativa e gratificante, ha da questa edizione ampliato le proprie possibilità offrendo due sfide uniche in un unico emozionante weekend con partenza e arrivo nell’importante location dell’Hu Camping in Town Firenze che mette a disposizione i suoi spazi e sarà la base per tutto l’evento. Questo nuovo format fornirà ai partecipanti un’esperienza ciclistica senza precedenti in uno dei territori più belli d’Italia.
Il programma dell’evento sarà il seguente:
23 Settembre 2023: Partenza della 400 km da Firenze, giro di boa a Punta Ala, nel meraviglioso scenario del PuntAla Camp & Resort che offrirà agli eroi di giornata la possibilità di riposare e recuperare le energie necessarie per continuare questa epica avventura e ritorno a Firenze attraverso un percorso epico che porterà i partecipanti in scenari mozzafiato, passando per le colline toscane, le strade bianche e le bellezze naturali straordinarie.
24 Settembre 2023: La 100 km, un meraviglioso anello da Firenze al Valdarno con ritorno attraverso il Chianti, offrirà una sfida più breve ma altrettanto affascinante per ciclisti di tutti i livelli. Confermata la presenza su questa distanza di Andrea Pusateri che dopo numerosi successi nel ciclismo paralimpico si appresta ad affrontare questa nuova sfida.
La Fiorino Mud è l’opportunità perfetta per mettersi alla prova, scoprire paesaggi straordinari e condividere la passione per il ciclismo con altri atleti entusiasti del mondo gravel. Proprio per questo in questi mesi l’organizzazione della Fiorino Mud ha lavorato duramente per garantire la sicurezza delle tracce dei due eventi.
Plus importante la collaborazione con il Trek Store di Firenze, che mette a disposizione il noleggio di bici gravel e MTB per scoprire lato adventure del ciclismo gravel anche a chi ancora non ha mai provato queste discipline.
Un grazie caloroso va anche a Pissei che ha creato per l’occasione una meravigliosa maglia tecnica insieme a l’iconico cappellino per tutti i partecipanti che avranno anche l’occasione per provare l’eccellenza della nutrizione sportiva offerta da DINAMO e valutare l’impatto positivo sulle prestazioni fisiche grazie a uno speciale kit omaggio offerto a tutti gli atleti.
Non perdete l’opportunità di essere parte di questa incredibile avventura ciclistica. Seguiteci sui nostri canali social per ricevere aggiornamenti in tempo reale sull’evento.